GP de Montréal 2024, Pello Bilbao secondo e felice: “Impossibile prendere Pogačar, questo risultato è una bella spinta per il morale”
Pello Bilbao torna a sorridere. Lo spagnolo chiude al secondo posto il Gp de Montréal 2024 e regala alla Bahrain Victorious un risultato importante, lasciandosi alle spalle qualche mese non particolarmente brillante. Bilbao è riuscito a fare la differenza nel gruppetto che stava inseguendo un Tadej Pogačar ormai lanciato verso la vittoria: raggiungere lo sloveno è stato obiettivo fuori discussione, ma il basco ha saputo tenere un ottimo ritmo fino al traguardo, completando così un’ottima gara. Il 34enne di Guernica sarà evidentemente uno dei corridori da tenere in considerazione in vista del Mondiale di Zurigo 2024, in programma fra meno di due settimane.
“Una bellissima sensazione – le parole di Bilbao nell’immediato dopogara canadese – Siamo venuti qui con una squadra molto forte, fiduciosi sul fatto che questa corsa rappresentasse una bella opportunità. I miei compagni hanno fatto un gran lavoro per me, hanno creduto nelle nostre possibilità e tutto è andato alla perfezione. Sono riuscito a gestire le energie, perché i ragazzi mi hanno protetto benissimo durante la gara. Così, alla fine ho dovuto solo spingere al massimo”.
Bilbao sottolinea: “Riprendere Tadej Pogačar era impossibile, io ho fatto la mia corsa e ho tenuto il mio ritmo sull’ultima salita del circuito, riuscendo poi a tenerlo fino al traguardo – sottolinea il basco – Aver conquistato questo podio, nella parte finale della stagione, è una bella spinta per il morale, in vista delle prossime gare”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |